VERBALE N. 10 del 15 Ottobre 2022
OGGETTO: Assemblea generale dei Soci
L’anno duemilaventidue, il giorno quindici del mese di Ottobre, alle ore 10.00 in seconda convocazione si è riunita l’assemblea generale del Consorzio Riunito delle strade vicinali del Comune di Cinigiano, organizzata sia in presenza, sia in modalità telematica, attraverso collegamento su piattaforma di GoogleMeet.
Sono presenti n. 10 utenti, oltre al Presidente e al Segretario, e sono collegati n. 2 persone oltre al Revisore dei Conti.
Presiede la seduta il Presidente del Consorzio Riunito delle strade vicinali Giancarlo Baldi il quale, una volta fatto l’appello, prende atto della validità della seduta, e dichiara aperta l’Assemblea con il seguente ordine del giorno:
– Saluti del Sindaco
– Relazione del Presidente sullo stato dei lavori
– Valutazione proposte del CDA per la futura gestione del Consorzio
– Varie ed eventuali
IL VICESINDACO
Orietta Barzagli apre l’assemblea generale porgendo i suoi saluti e quelli del Sindaco.
IL PRESIDENTE
Espone le problematiche sorte nelle ultime settimane a seguito dell’alluvione, soffermandosi sulle difficoltà che il Consorzio ha dovuto affrontare in merito agli eventi, evidenziando i numerosi interventi fino ad oggi effettuati su tutto il territorio.
Esprime le perplessità relative alla contribuenza che, ad oggi, non risulta essere adeguata e sufficiente a far fronte in modo ottimale alla manutenzione ordinaria richiesta degli utenti.
A tal proposito, avanza la proposta del CDA di variazione delle quote contributive a partire dall’anno 2023 con l’incremento di una quota fissa, in aggiunta alle quote già determinate in base agli ettari di proprietà, relativamente ai possessori di abitazione principale, agriturismi, aziende agricole, ristoranti, B&B, case vacanze.
Invita l’Assemblea a preparare ed avanzare proposte in tal senso.
L’ASSEMBLEA
Prende atto delle comunicazioni del Presidente, avanzando domande in merito alla sistemazione delle strade e richiedendo gli interventi necessari, anche di natura straordinaria.
CONCLUSIONI
Si rimanda la presentazione delle nuove proposte, ed eventualmente la loro approvazione, in sede della prossima Assemblea generale dei soci che si svolgerà, in occasione dell’approvazione dei
Bilanci Consuntivo 2022 e Preventivo 2023.
Si invita alla sensibilizzazione delle persone in merito alla partecipazione alle riunioni organizzate.
Il Presidente dichiara conclusa l’Assemblea alle ore 11,30 ringraziando i presenti della loro partecipazione.
Il Presidente
Giancarlo Baldi
Il Segretario
Sani Arianna